Support Policy

Questa è la nostra politica di supporto e i dettagli del supporto post-vendita. Questa politica fa parte dei Termini e Condizioni generali di questo sito.

Problemi con la configurazione del plugin

Forniscici informazioni dettagliate sul problema aprendo un ticket di supporto dal Support Board e ti aiuteremo a capire come funziona il sistema. Non possiamo fornire un supporto efficiente se la tua richiesta non include una descrizione dettagliata del problema e del risultato atteso. Situazioni mal spiegate causeranno ritardi nella risoluzione del problema. Aiutaci ad aiutarti!

Configurazione del tuo sito web e del Plugin

Siamo una società di sviluppo di plugin e temi WordPress, non siamo una web-agency che costruisce siti Web per gli utenti finali. Il nostro principale target di clienti è chiunque abbia familiarità con WordPress e tutte le sue funzioni. Ci concentriamo su specifici tipi di attività per fornire Plugin efficienti che possano aiutare i webmaster a creare e fornire il sito web finale. Dovresti assumere uno sviluppatore se hai bisogno di aiuto per configurare il tuo sito Web WordPress. Problemi con il CMS di WordPress o plugin di terze parti I software e le applicazioni Web si evolvono molto rapidamente, così come WordPress e qualsiasi plug-in. Vengono rilasciati aggiornamenti per WordPress per migliorare l’usabilità e la sicurezza, e la stessa cosa vale per i Plugin per fornire anche nuove funzionalità. Mantenere aggiornato il software è fondamentale e non garantiamo soluzioni ai problemi se il software è obsoleto, sia esso un Tema, un Plugin o lo stesso WordPress. Inoltre, i plug-in di terze parti possono violare i nostri plug-in se non seguono determinati standard e pratiche comuni. La nostra azienda può aiutarti a individuare i problemi, ma non possiamo fare nulla se i problemi sono causati da plugin o temi di terze parti. Dovresti contattare i loro sviluppatori in questo caso.

Temi problemi e conflitti

I nostri plugin possono essere utilizzati con qualsiasi tema di terze parti. Non è necessario utilizzare uno dei nostri. Tuttavia, a volte il tuo Tema può utilizzare determinati stili, regole o framework che potrebbero interrompere il layout grafico di alcune pagine del Plugin. I nostri designer possono aiutarti a individuare questi problemi e le soluzioni dovrebbero essere disponibili a condizione che il tuo tema utilizzi versioni recenti di framework JavaScript e CSS, come jQuery e Bootstrap. Tuttavia, i nostri Plugin non possono essere biasimati a causa di un Tema che non segue l’evoluzione e il cambiamento del web, oa causa di alcune regole rigide. Quando si utilizzano Temi di terze parti, potrebbe essere necessario regolare alcuni colori, margini, larghezze e altezze di determinati elementi e avere familiarità con lo strumento Browser Inspector semplificherebbe le cose. Puoi contare sul nostro aiuto, ma in questo caso non garantiamo una risoluzione del problema, se la risoluzione è intesa come una personalizzazione del Tema che non è stato sviluppato dalla nostra azienda. Personalizzazione del codice Il software viene fornito “così com’è”. I plugin sono descritti sul nostro sito Web con tutte le loro funzioni e il nostro team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per chiarire qualsiasi dubbio prima dell’acquisto. Le richieste di supporto ricevute per la personalizzazione del codice molto raramente ricevono una risposta positiva e molto spesso una risposta negativa. Le richieste di funzionalità sono benvenute e siamo disponibili a chiarire come il software esegue determinate azioni, ma non saremo in grado di fornire alcun tipo di informazione relativa alle righe di codice o agli esempi di codice. Dovresti assumere un programmatore in questo caso.

Personalizzazione CSS

Comprendiamo che tu o il tuo cliente potreste preferire il colore verde al blu. Spesso è necessario personalizzare gli stili di default di un Plugin o di un Tema, anche per ottenere un risultato unico. Tuttavia, le modifiche al layout grafico e alle regole CSS sono ancora considerate come personalizzazione del codice. Lavoriamo principalmente con sviluppatori, web-agency, designer e programmatori che dovrebbero sapere come modificare determinati layout utilizzando lo strumento Browser Inspector. I nostri designer forniranno utili linee guida per aiutarti a regolare le regole predefinite, ma non possiamo apportare le modifiche per te, nemmeno a un costo aggiuntivo. Il supporto a pagamento e personalizzato non è offerto. Inoltre, i nostri Plugin e WordPress offrono alcune funzioni per modificare i colori predefiniti e le regole CSS. Sono disponibili gli strumenti per applicare qualsiasi tipo di personalizzazione CSS, questo è tutto ciò che possiamo garantire.

Errori JavaScript/jQuery

I siti Web moderni utilizzano JavaScript come linguaggio di programmazione lato client per far interagire le pagine con il browser. Temi, Plugin e Widget usano anche JavaScript, magari racchiuso in un framework come jQuery o MooTools, per costruire determinate funzioni o effetti. Sono disponibili molti framework e versioni JavaScript diversi e un uso non corretto delle librerie JavaScript potrebbe danneggiare l’intero sito Web o plug-in. Ad esempio, il calendario di Datepicker non viene visualizzato quando si fa clic o una presentazione di immagini è bloccata. Questi esempi spiegano un classico caso di errore/conflitto JavaScript. Il nostro team di supporto può aiutarti a capire chi è responsabile dell’errore JavaScript, ma anche in questo caso potrebbe essere causato da sistemi di terze parti che utilizzare librerie obsolete o caricare in modo errato determinati file JavaScript nella pagina. Le nostre sezioni Documentazione e Knowledge Base forniscono linee guida utili per identificare chi sta causando un determinato errore JavaScript, ma non garantiamo la risoluzione del problema se i nostri Temi o Plugin non sono responsabili del problema.

Suggerimenti e richieste di funzionalità

Ci piace ascoltare suggerimenti e idee dai nostri clienti. È così che possiamo migliorare i nostri plugin. Tuttavia, costruiamo software per le masse e sebbene i tuoi suggerimenti possano essere utili e geniali, i nostri programmatori dovranno valutare molteplici circostanze per non creare conflitti tra le funzioni esistenti. Le richieste di funzionalità vengono sempre aggiunte al nostro registro delle modifiche e vengono analizzate dai nostri programmatori durante lo sviluppo delle nuove versioni dei Plugin. Le funzionalità con il maggior numero di richieste avranno una priorità maggiore rispetto a quelle con un basso numero di richieste, che potrebbero non essere implementate nelle prossime versioni del Plugin. Non offriamo servizi di personalizzazione a pagamento, e sarebbe meglio non cercare tali servizi, altrimenti non potrai più installare futuri aggiornamenti dei Plugin.

Segnalazioni di bug

I bug devono essere bloccati. Le nuove funzionalità spesso danno vita a nuovi bug, ma il nostro team di programmatori esperti fa del suo meglio per rilasciare software privo di bug. Ti preghiamo di segnalare gli errori che hai riscontrato nel nostro software, ma per identificare il bug e riprodurre la situazione sui nostri server, abbiamo bisogno che tu sia estremamente preciso e dettagliato. Non appena il problema verrà risolto, verrà rilasciata una patch o un aggiornamento, il tutto a seconda della gravità del caso.

Parla con qualcuno/supporto in tempo reale

Siamo conosciuti per offrire un supporto di alta qualità. Le recensioni ricevute dal nostro software per qualsiasi CMS parlano da sole. Il supporto è offerto via e-mail o tramite Ticket di supporto aperti dalla nostra bacheca di supporto. Siamo molto veloci nel fornire risposte, ma non siamo immediati. Ogni richiesta di supporto verrà aggiunta alla coda di supporto e verrà elaborata non appena i membri del nostro team saranno disponibili. Non offriamo supporto tramite telefono, Skype o qualsiasi altro sistema di chat/supporto. Questo per evitare qualsiasi incomprensione linguistica e per aiutare i nostri forum (Support Board) a crescere con la risoluzione di vari problemi e domande.

Si prega di fare riferimento ai nostri Termini e Condizioni per maggiori dettagli sulla durata della politica di supporto.

NOTE: Ci sono alcune eccezioni per i nostri clienti a pagamento del Channel Managere, in particolare durante la configurazione di canali come Booking.com ed Expedia nel , dove possiamo anche fornire supporto telefonico.